Ultime notizie per il superbonus 110.
Proroga per le unifamiliari, ma senza tetto Isee. La manovra è in queste ore oggetto di modifiche prima dell’esame parlamentare.
Secondo le ultime novità, dopo la proroga di cessione del credito e sconto in fattura per gli altri bonus casa, arriva adesso anche la proroga del superbonus 110 per gli edifici unifamiliari al 31 dicembre 2022 senza un tetto Isee di 25mila euro.
Dopo le critiche delle associazioni dei costruttori e della stessa maggioranza (Conte aveva manifestato la volontà del Movimento5Stelle di cambiare la norma durante l’iter parlamentare) il Ministro delle Finanze è al lavoro per le opportune modifiche.
Superbonus 110, proroga della cessione del credito
Se già era stata inserita la possibilità per i bonus casa di usufruire dello sconto in fattura e della cessione del credito, adesso anche il tetto Isee di 25mila euro per le unifamiliari è destinato a saltare.
Ricordiamo che il decreto rilancio aveva inserito la possibilità di usufruire dello sconto in fattura e della cessione del credito, oltre che per il superbonus 110, anche per altre tipologie di interventi:
- bonus ristrutturazione
- ecobonus tradizionale
- sismabonus
- bonus facciate
- installazione di impianti fotovoltaici
- colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
Proroga del superbonus 110 per le unifamiliari
Adesso la novità che riguarda l’eliminazione del vincolo Isee per le ville e le villette che vogliono usufruire dell’ecobonus 110 fino al 31 dicembre 2022.
Un intervento che costringerà a rivedere i conti della Ragioneria di Stato sul ddl Bilancio e che forse sarà accompagnato da qualche vincolo che riguarda la presentazione della Cilas entro una data da fissare, probabilmente già a primavera.